Analisi tecnica e ciclica s&p500 dal 25 aprile al 29 aprile

ANALISI TECNICA SETTIMANA PRECEDENTE

Continua la corsa verso l’infinito ed oltre dell’s&p!!! Solo che siamo tornati a testare i massimi su livelli dai quali poi siamo scesi in modo brusco.

tvc_645219b56797f42146534778a473768a

Sul giornaliero si rimane comunque sempre dentro un canale rialzista. Ne ho individuato uno più ampio del precedente.

tvc_ba09e391f4991ee07d30ace7346be39d

ANALISI CICLICA SETTIMANA PRECEDENTE

La settimana precedente ha segnato il primo T dell’ultimo T+2 del trimestrale quindi attenzione perché potrebbe arrivare almeno un momento di pausa dal rialzo.

tvc_7c867115fb0b80650a921ee3167b15bb

ICHIMOKU

Anche qui i segnali sono rialzisti ma la Tenkan e la Kijun sono sempre più vicine, attenizone che l’incrocio potrebbe avvicinarsi ma guardando la Kumo direi che comunque non sarà nell’immediato.

tvc_eb3b485a2d5155af0578623a2640da52

LA PROSSIMA SETTIMANA: LONG!

I segnali rimangono rialzisti abbiamo comunque raggiunto livelli di prezzo dove precedentemente l’indice è stato respinto quindi una sua violazione sarebbe un potente segnale long. Si tratta di livelli importanti quindi potrebbe essere che prima di violarli l’indice li testi ancora… anche la ciclica si trova in una fase che impone prudenza: la prossima cavalcata verso l’alto potrebbe essere rimandata ancora per un po’!!! ricordiamoci che su questi livelli l’s&p è precedentemente sceso quindi non diremo mai troppe volte di fare attenzione.

Nota Legale e di Responsabilità: i contenuti di FutureTrading.it sono da intendersi come servizio editoriale di educazione finanziaria e di orientamento agli investimenti e al trading; non si intende quindi fornire alcun servizio di consulenza personalizzata. Pertanto la Redazione declina ogni responsabilità per utilizzi impropri dei contenuti e diffida chiunque dall’utilizzarli per finalità a scopo di lucro.
FutureTrading.it è un servizio editoriale non soggetto ad alcuna verifica di veridicità dei contenuti, i quali vanno intesi come opinioni personali dei componenti della Redazione. L’utilizzo delle informazioni fornite per effettuare investimenti ed operatività di trading è pertanto esclusiva responsabilità personale dell’abbonato che si assume i rischi connessi.
FutureTrading.it è stato creato al solo scopo di fornire informazioni a fini didattici/divulgativi e nessuna sua parte è da considerarsi una consulenza personalizzata, consulenza finanziaria a qualsiasi titolo, o un’offerta a comprare e/o vendere o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di titoli e /o strumenti finanziari di varia natura. Le opinioni contenute in questo Sito non costituiscono consulenza di investimento, ma un’opinione indipendente dei componenti della Redazione.