Analisi tecnica e ciclica s&p500 dal 28 marzo al 1 aprile

 

ANALISI TECNICA SETTIMANA PRECEDENTE

Prima settimana ribassista per  per l’S&P 500 dopo molto tempo!!! La dragonfly doji di venerdì inoltre, mostra un primo tentativo di forare il canale rialzista che era partito l’undici febbraio ma poi il prezzo è stato respinto una volta raggiunto il livello di 2010. Quest’ultimo è un livello molto importante che rappresenta il supporto del rettangolo entro il quale si sono mossi i prezzi dalla seconda metà di ottobre 2015 all’inizio 2016. Una violazione di tale prezzo rappresenterebbe un forte segnale short.

tecnica 2703

ANALISI CICLICA SETTIMANA PRECEDENTE

Venerdì è partito il nuovo T+1, è ancora presto per sapere se sarà rialzista o ribassista, al momento stiamo alla finestra e guardiamo ad inizio settimana che succede.

ciclica 2703

ICHIMOKU

I prezzi hanno cercato di perforare la Tenkan ma poi sono stati respinti. Potrebbe essere anche solo una pausa prima di tornare long.

ichimoku 2703

LA PROSSIMA SETTIMANA: CONTRASTATA

Per la prossima settimana non ci sono segnali chiari. La settimana precedente potrebbe essere stata semplicemente una di pausa prima di tornare a salire. Per una visione ribassista bisogna perforare al ribasso il livello di 2010. Tale livello è molto importante perché ha funzionato come supporto per molto tempo. Per una visione rialzista invece, bisogna superare il livello di 2050 raggiunto lunedì. Al momento la visione rimane contrastata.

Nota Legale e di Responsabilità: i contenuti di FutureTrading.it sono da intendersi come servizio editoriale di educazione finanziaria e di orientamento agli investimenti e al trading; non si intende quindi fornire alcun servizio di consulenza personalizzata. Pertanto la Redazione declina ogni responsabilità per utilizzi impropri dei contenuti e diffida chiunque dall’utilizzarli per finalità a scopo di lucro.
FutureTrading.it è un servizio editoriale non soggetto ad alcuna verifica di veridicità dei contenuti, i quali vanno intesi come opinioni personali dei componenti della Redazione. L’utilizzo delle informazioni fornite per effettuare investimenti ed operatività di trading è pertanto esclusiva responsabilità personale dell’abbonato che si assume i rischi connessi.
FutureTrading.it è stato creato al solo scopo di fornire informazioni a fini didattici/divulgativi e nessuna sua parte è da considerarsi una consulenza personalizzata, consulenza finanziaria a qualsiasi titolo, o un’offerta a comprare e/o vendere o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di titoli e /o strumenti finanziari di varia natura. Le opinioni contenute in questo Sito non costituiscono consulenza di investimento, ma un’opinione indipendente dei componenti della Redazione.