Analisi tecnica e ciclica s&p500 dal 4 aprile al 8 aprile

ANALISI TECNICA SETTIMANA PRECEDENTE
La settimana passata è stata rialzista e ha negato il segnale di indecisione della settimana precedente. Non c’è niente da fare: l’s&p vuole tornare verso i massimi!!!!

 

tecnica settimanale 0304

 

Sul giornaliero notiamo però che dopo essere usciti dal Pith la settimana precedente, ora l’indice lo testa dal basso. L’impostazione generale sembra comunque rimanere al momento long ma un po’ più di attenzione andrà fatta anche perché la chiusura di venerdì è avvenuta su un livello testato giovedì ma anche diverse volte verso la fine dell’anno precedente come vediamo sul settimanale. Il movimento sembra comunque destinato a raggiungere la parte alta del rettangolo.

 

tecnica 0304

 

ANALISI CICLICA SETTIMANA PRECEDENTE
Venerdì è partito il secondo T di questo T+1. Non ci sono particolari segnali ribassissti neanche da ciclica.

 

ciclica 0304

 

ICHIMOKU
Al momento anche qui i segnali permangono long ma la Kumo si sta assottigliando e questo potrebbe presagire che stiamo andando verso la fine della fase di rialzo. Vedremo!!!

 

ciclica 0304

 

LA PROSSIMA SETTIMANA: LONG!

Il sentiment rimane long! Anche se iniziano a comparire segnali all’orizzonte che presagiscono la possibile fine della fase rialzista.

 

Nota Legale e di Responsabilità: i contenuti di FutureTrading.it sono da intendersi come servizio editoriale di educazione finanziaria e di orientamento agli investimenti e al trading; non si intende quindi fornire alcun servizio di consulenza personalizzata. Pertanto la Redazione declina ogni responsabilità per utilizzi impropri dei contenuti e diffida chiunque dall’utilizzarli per finalità a scopo di lucro.
FutureTrading.it è un servizio editoriale non soggetto ad alcuna verifica di veridicità dei contenuti, i quali vanno intesi come opinioni personali dei componenti della Redazione. L’utilizzo delle informazioni fornite per effettuare investimenti ed operatività di trading è pertanto esclusiva responsabilità personale dell’abbonato che si assume i rischi connessi.
FutureTrading.it è stato creato al solo scopo di fornire informazioni a fini didattici/divulgativi e nessuna sua parte è da considerarsi una consulenza personalizzata, consulenza finanziaria a qualsiasi titolo, o un’offerta a comprare e/o vendere o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di titoli e /o strumenti finanziari di varia natura. Le opinioni contenute in questo Sito non costituiscono consulenza di investimento, ma un’opinione indipendente dei componenti della Redazione.